mercoledì 30 marzo 2011

Omero, la Freya e noi...

Ciao a tutti, vi scrivo dalla Martinica e anche se non siamo ancora partiti qui sembra veramente di essere in un altro "cosmo".
La mattina ci si sveglia prima delle 7 !!! e si inizia subito la giornata: veloce doccino al marina (questi sono tosti e organizzatissimi) caffè e poi...tutti a lezione da Omero.
Come é ? Esattamente come te lo immagini: tosto, simpatico, rompiballe ma non in modo spocchioso: insomma lui é uno che va per mare, noi dei... chi lo sa, vedremo.
Oggi abbiamo stivato ancora e catena (fatica porca); poi messo a punto sartie e Freya (ometto racconto di Omero in testa d'albero con bansigo su e giù per 5 volte...) e stivato le taniche di gasolio;
Sono sempre più teso (Maurizio, top tra i miei compagni di bordo e che ha già fatto questo "viaggio" conferma che è una cosa TOSTA...
Oggi abbiamo messo giù i turni timone, guardia e corveé... Ho già sonno.
Paselli russa, Paselli è un compagno di viaggio fantastico. Siamo molto umili ma il nostro approccio crea "gruppo";
Niente foto... qui sono molto scarsi a collegamento... e poi dovo andare a fare un poco di cambusa: da domani i contatti saranno interrotti: seguite il blog di Omero, noi si parte venerdi' 1 Aprile.
Leon

PS: Angela mi manchi un casino !!!

7 commenti:

  1. Grandi ! Che bello leggervi e pensarvi là a preparare tutto. Un abbraccio, Bruno

    RispondiElimina
  2. Ciao Comandante e socio,
    è il 2 aprile e vi penso già in alto mare a soffrire una bolina pazzesca fin dalla partenza dalla Martinica.
    Sono ansioso di vedere i vostri primi commenti quando potrete avere un collegamento internet.
    Oggi ho partecipato come delegato all'assemblea provinciale dell'AVIS provinciale di Bologna, ed ho parlato di voi, intrepidi marinai, al Gruppo Giovani (che vi invidiano già) ed al Presidente dell'AVIS il quale mi ha raccomandato al vostro ritorno di fare un resoconto dettagliato del viaggio da mettere sul Notiziario dell'Associazione.
    Gli ho promesso di organizzare una serata con foto e filmati nella quale sarete i protagonisti, oltre che relatori.
    Preparatevi perchè sarete bombardati di domande con pretesa di risposte.
    Intanto anche noi ci stiamo preparando per la nostra crociera alle Egadi.
    Ancora oggi l'aeroporto di Trapani è chiuso per le partenze dei Tornado: speriamo che lo riaprano, il chè sarebbe presagio della fine delle ostilità in Libia.
    A presto dunque, sono con voi e voi siete nei miei pensieri e sempre e comunque BUON VENTO.
    Un abbraccio particolare al Comandante.
    Portate da parte mia un saluto ad Omero, che non conosco di persona, ma mi auguro di poter conoscere presto.
    Ciao
    Big John

    RispondiElimina
  3. ciao Leon, non ci conosciamo o almeno tu non mi conosci perchè io, leggendo questo bellissimo blog, so già moltissimo di te. sono silvia, la compagna di Maurizio che insieme a voi tutti si sta frullando ben bene sulla Freya.
    Bacialo per me, ti prego!!!
    Coraggio, il momento è difficile ma voi avete lo spirito giusto per affrontare tutto questo mare e tutto questo vento. ma anche tutta questa meraviglia e tutti questi colori e tutto questo tempo.
    un abbraccio ad angela e un in bocca al lupo per la vostra grecia e chissà che non veniamo a trovarvi.
    chi fa questa scelta è un grande!
    Silvia

    RispondiElimina
  4. ciao Luca, ora so quasi chi sei, anche se devo mettere a punto qualche dettaglio. appena metterai le foto capiremo meglio.
    per la grecia...ragazzi, vengo anch'io. piuttosto a nuoto che in aereo. di questi tempi mi rimangono i punti esclamativi nella tastiera.
    un caro saluto a tutti ed in particolare a:
    Leon
    Luca
    Abdon
    ma siete tutti la stessa persona?

    RispondiElimina
  5. questa domanda di mauri è straordinaria!
    leon, racconta!!!!
    baci silvia

    RispondiElimina
  6. @mauri/@silvia: carissime, come oramai avrete capito Leon e Luca sono "la stessa persona" (o meglio sono 2 facce della stessa medaglia). Abdon invece è il mio più caro amico, quello che mi ha convinto ad intraprendere questa avventura, quello che ho "infamato" ad ogni burrasca presa durante il ritorno... E adesso vado a postare le prime pagine del diario. Baciotti

    RispondiElimina
  7. il sesto senso delle donne! e pensare che mi son detta: mauri come al solito hai mescolato le informazioni e non ti ricordi più le persone. avrei voluto ritirare la domanda-clou, ed invece...avevo già premuto il tasto invio:)
    @Leon: caro Luca, cercavo una foto per il post, ed invece...ancora niente!oggi non si lavora eh?!?!? te ne posso rubare una domani? ciao!

    RispondiElimina