giovedì 24 marzo 2011

Le medicine ?

Questa mattina, sulla mia scrivania al lavoro trovo "una sporta di medicine"...
E' il prezioso aiuto di una collega/amica che conosce un farmacista e ci cura amorevolmente.
A parte i lazzi di collaboratori (tutti più giovani) e soci - del tipo "certo che se Omero vede come siete fisicamente messi vi lascia a terra" oppure "nonnone hai preso anche il golfino che non mi prendi freddo" - è impressionante vedere quanti prodotti sforni l'industria farmaceutica.
E altrettanto impressionante è pensare quanti di questi in realtà servano solo a "calmare" le nostre paure e quanto poco in verità "servano".
Penso che era da un bel po' di anni che non ero così in forma, che non seguivo un regime alimentare così sano, che bevevo così poco (quasi niente e per chi mi conosce è un quasi-miracolo).
Quindi i cerotti per eventuali sciatiche/dolori di schiena ci possono anche stare, così come collirio, goccine per l'otite (sai mai il vento), un antibiotico a largo spettro, tachipirina, pastigline per la diarrea (vedi mai che me la faccio sotto), qualcosa per la tosse...
Aggiungiamo i cerottini per il mal di mare e pure qualche pastiglina...(mai avuto ma da quando seguo il blog di Omero mi dico anche che non sono mai stato in Oceano e se tutti stanno male chi sono io per essere diverso...).
Ok, direi che c'è tutto: neanche per i viaggi in India avevo così tanta roba!!!
Tranquilla mamma: le medicine le ho prese :-)
Leon

3 commenti:

  1. ciao,ho scoperto ieri il tuo blog!
    A bordo la farmacia è ben fornita, l'ho riordinata questa estate mentre avevamo a bordo un medico ed un'infermiera:non manca quasi niente, ci sono anche bisturi, punti per sutura,che si spera non vengano mai usati -Omero comunque cuce bene, sai è abituato con le vele:)!-porta pure le medicine se ci stanno nel bagaglio, così la farmacia si rinnova e si gettano quelli vecchi..
    Sei proprio prontissimo! allora Buon vento!(Oggi Omero è a S.Lucia e domani in Martinica, dove vi aspetta per l'imbarco).

    RispondiElimina
  2. Ciao Mauri e benvenuta !!!
    Come tu sai bene (facendo un blog bellissimo) è sempre una bella sorpresa vedere che non stai parlando solo "a te stesso"...ma che qualcuno ti legge.
    Mi raccomando: continua ad informare i terricoli!!! Ci si vede da qualche parte (o sul web o spero prima o poi in qualche luogo con Omero).
    Luca

    RispondiElimina
  3. ....Ragazzi fermatevi !! Altrimenti questo qua non lo teniamo più..
    Ciao Mauri, ben trovata.
    Ci siamoooooooooooooo !!!!!!!!!!!! Si parte !

    RispondiElimina