venerdì 25 marzo 2011

E Angela cosa dice ?

Già Angela, la mia ragazza prima e poi moglie e compagna di viaggi.
Angela che mi si è fidata ed è salita con me per la mia prima volta in moto ed è stata il mio primo equipaggio in barca...
Angela che mi ha portato in India e mi ha insegnato ad andare lento.
Che ha letto quest'estate "La lunga rotta" ("però, mica male questo francese"...) e immediatamente dopo la biografia della moglie Françoise Moitessier ("che fetente questo francese")...
Angela, che mentre io sarò in mezzo all'Oceano sarà in Grecia a "litigare" con muratori e idraulici per fare in modo che la casa e il B&B siano pronti per il mio ritorno...
Cosa dice Angela di tutto questo ?
Lo so che è contenta per me così come so che più si avvicina la partenza e più anche lei avrebbe voglia di essere con me.
Tutti i viaggi importanti li abbiamo fatti insieme: ce ne fosse stato uno "banale", ce ne fosse stato uno "normale" (beh Angela, almeno questa volta non sono previsti posti di blocco e forse schivo le mine!!!)...
E' però la prima volta da moltissimo tempo che staremo così tanti giorni senza "condividere un'esperienza importante" come questa.
Facciamo così (amore mio): hai presente le stelle che si vedono dalla nostra terrazza, giù nel Mani ? Bene, ogni tanto guardale e ascolta quel mare così bello e quell'aria di primavera così buona.
Io sarò lì, sono in barca, sono felice e sto già arrivando.

Luca

2 commenti:

  1. ... e Angela dice:
    In tutti questi anni che ci siamo scelti e riscelti, non senza difficoltà, momenti di crisi e di svolte, non ho mai desiderato un uomo diverso. Nonostante le tue origini milanesi, sapevo da sempre che eri un "poetico marinaio", la parte di te che sempre mi ha incantata!
    Che dire, che sono felice di quello che ho/abbiamo, della nostra storia e del futuro che in modo molto incerto intravvedo nel cielo limpido e terso della "nostra" Grecia.
    Buon Viaggio amore mio e, naturalmente, buon vento.

    P.S. Se, una volta arrivato a Gibilterra, decidi di puntare la prua verso "nuovi orizzonti", ricordati di non tornare a casa!!!!

    RispondiElimina