venerdì 11 marzo 2011

Acquisti "intelligenti"


Ok, saremo anche lì in mezzo al nulla (che poi è un poco come essere a Calderara in inverno con la nebbia...) ma tutta quella attrezzatura che ci portiamo dietro - telefoni, macchina fotografica, videocamera, ipod per la musica, tablet per tutto il resto - come cavolo la teniamo carica ?

Certo c'è sempre l'attrezzatura a bordo di Moretti ma...siamo in 6 di equipaggio e se ognuno vuole "ricaricare c'è il rischio che lo Skipper ti mandi a quel paese velocemente...

Abbiamo quindi acquistato da Emporio Ecologico qui a Bologna un gadget spettacolare: Freeloader Pro è il caricabatterie solare professionale in grado di alimentare e ricaricare qualsiasi dispositivo elettronico digitale portatile.


Freeloader Pro utilizza i propri pannelli solari integrati ad alta capacità oppure una presa USB (il cavo è in dotazione) per ricaricare rapidamente la sua batteria interna (il tempo di ricarica in condizioni di pieno sole è di 7/9). Una volta che è completamente ricaricato Freeloader Pro è in grado di fornire abbastanza energia da garantire fino a 70 ore di standby a un telefono cellulare, la fruizione fino a 5000 pagine di un eBook oppure una ricarica al 100% per una macchina fotografica digitale o una videocamera.

Selezionando i “9.5v” sul comando Multi Voltage, Freeloader Pro può fornire energia a dispositivi molto esigenti, come i lettori MP4, i lettori DVD portatili e le potenti batterie delle macchine fotografiche digitali professionali reflex.

Lo sto provando questi giorni in terrazzo a Bologna e...FUNZIONA!!!

1 commento: