domenica 6 dicembre 2020

 

Cronache di un lockdown maniota: giorno 25-30 (neverending tour...)

Andiamo avanti con i normali tiramenti che arrivano improvvisi: sarà il lockdown, sarà che ogni volta che apri internet e leggi qualche cosa ti frullano a mille, sarà perchè i lavori in casa sembrano non finire mai e ogni volta si apre un fronte diverso.

Comunque qui hanno deciso che almeno fino al 14 dicembre tutto (a parte generi alimentari e negozi natalizi) rimane chiuso: che in Messenia ci sia ormai lo stesso numero di casi che avevamo a maggio interessa nulla; che i positivi e i ricoverati stiano diminuendo pure. La linea è quella indicata: fino a che non si svuotano le terapie intensive (meno di 600 pazienti ad oggi) del 60% si continua.

E il Primo Ministro ha dichiarato ieri che bar e locali notturni staranno chiusi fino all'arrivo del vaccino (che qui danno per immenente). 

Ok, sono 12 milioni, pochi in fondo, ma vai a capire attraverso quali canali arriverà: si dice tramire Russia, vedremo.

Qui la comunità italiana cresce a vista d'occhio: ieri ci siamo visti a casa di 2 "giovani runners" pavesi con un'altra coppia italo-inglese. Merenda a base di dolci fatti in casa e tisane buonissime...La bilancia temo ci punirà assai presto.

Meteo locale: si passa da tempeste violente a giornate da sole, bagno e maglietta.

Vi lascio con le consuete immagini: pare che il nostro paese non abbia piacere di riaverci...credo ce ne faremo una ragione

Baci&Abbracci  










Nessun commento:

Posta un commento