martedì 1 dicembre 2020

 

Cronache di un lockdown maniota: giorno 21-25

Dentro la 4a settimana, notizie che si accavallano contradditorie, una unica certezza: nonostante il numero di casi positivi si sia ridotto in modo significativo (siamo passati da 3000 casi giornalieri a 1000) e l'indice di contagio sia mediamente ormai allo 0,80, qui andiamo avanti con il lockdown e proprio ieri il Primo Ministro ha dichiarato che non è questione di tempi ma di numeri; fino a che non caleranno in modo drastico i ricoveri e i pazienti in terapia intensiva si prosegue.

E si prosegue arrivando ad arrestare chi tiene aperta una taverna in un paesino sperduto al nord e multando i 4 avventori (nonnetti del paese) beccati all'interno.

Si parla però di una riapertura nelle regioni dove il contagio è praticamente nullo (in Messenia dove noi stiamo ci sono oramai 4-6 positivi al giorno) e qui ci speriamo proprio.

Proseguono i lavori di giardinaggio tra una perturbazione e l'altra: passiamo da mattinate in maglietta e pantaloncini a pomeriggi con cerata, stivaloni e maglione pesante.

Dora è quella più tranquilla: gioca con gli amici animali, praticamente sempre libera, a suo agio con un clima a lei più consono.

Angela in questo momento è uscita a raccogliere limoni e arance che crescono ovunque sù a Pigi e nessuno prende: credo che da oggi si inizi la produzione di marmellate 😋

Dal Mani è tutto con qualche foto che rende bene l'idea di come si vive qui in questo autunno pazzesco: buon mese ragazzi

















Nessun commento:

Posta un commento