mercoledì 25 giugno 2014

In attesa del compleanno...si naviga!!!

Ieri, 24 giugno, passo una giornata con  un simpatico gruppo di ospiti che sono con noi questa settimana a Sto Spiti.
E' previsto sole, caldo, un nord-ovest sui 20 nodi massimo che ci dovrebbe consentire una piacevole veleggiata fino a Kitries.
 5 ragazze e un baldo giovinotto...e Leon a fare da chioccia a un pollaio che non ha mai messo piede in barca.



Usciamo e subito decidiamo che ci sono le condizioni giuste per andare a vela


Una mano prudente (mi sa che sono ancora parecchio coniglietto) di terzaroli e via a sentire se WindRose gradisce


Con 2 bordi e in meno di 2 ore siamo a Kitries e qui inizia la "rivolta" dell'equipaggio che vuole prendere il sole, mangiare, fare il bagnetto...insomma tutto meno che andare a vela!!!










E così passiamo una giornata intera a "cazzeggiare" ma la soddisfazione più grande ce l'ho alla fine quando scendono felici da WindRose e mi chiedono quando lo rifacciamo!!!
Pensierino finale: Gianni Presepi mi ha insegnato ad andare in barca, Bruno Spagna mi ha trasmesso una passione,  mi ha aiutato nei primi carteggi, mi ha spiegato che cos'era la vela quando io non avevo MAI messo piede su una barca...
Oggi, miei cari, sareste stati assai fieri di questo vecchietto.

Leon
PS: caro Omero, non so che terra tu "stia pestando" (probabilemente sei in Sardegna con qualche gruppo di fortunati su Freya) ma sappi che mi dicono io sia diventato MOLTO disponibile, comprensivo e...pare una personcina a modo in barca. Saranno state tutte le madonne che mi hai tirato in quella traversata ad avermi insegnato qualche cosa ???



Nessun commento:

Posta un commento