mercoledì 14 maggio 2014



WindRose è libera (e salva...)

Quindi martedì mattina alle 9.00 in punto sono al Marina di Kalamata con un'ansia che nemmeno fosse per degli esami in ospedale...
WindRose è ormeggiata al proprio posto (cavoli me l'hanno pure spostata a mano e messa in sicurezza), come se non fosse accaduto nulla.
Del Sub che ha operato l'intervento nessuna traccia MA i vicini austriaci mi dicono che ci avrà messo 2 minuti a fare il tutto (vergogna mia che non sono riuscito a cavarmela da solo!!!)  e che sembra non ci siano danni.
Controllo sentina e tutto è come sempre; accendo timidamente il motore e...il rumore è quello di sempre, nessuna vibrazione, nessuna variazione...
E così si esce, dai, facciamo un giro fino a Petalidi, saranno 6 miglia, così proviamo il tutto, apriamo le vele che c'è un bel nord deciso e per il pomeriggio si torna a casa!
Siamo io e Gheorgios, amico musicista, velista e pure giardiniere (è il simpatico personaggio che ha reso Sto Spiti un posto da favola).

In poco più di un'ora siamo a Petalidi: WindRose va che è un piacere!!!

E come sempre nel pomeriggio il vento gira e rinforza per cui prudentemente diamo una mano di terzaroli e ci dirigiamo verso Kalamata...


Solito ormeggio con vento che mi mette a dura prova...e ennesima gita dal manager del Marina per ottenere un posto "migliore"...chissà se alla fine a forza di rompere mi affonderanno la barca!!!

A domenica (vorrei portare Angela a Koroni e dormire in rada ma è una sorpresa :-)

1 commento:

  1. E vai che sei forte. Stai per essere promosso AMMIRAGLIO. Se fai dormire Angela in rada sei promosso AMMIRAGLIO CAPO.

    RispondiElimina